Philips Hue Go: recensione della lampada portatile smart
La lampada portatile Philips Hue Go è un accessorio dotato di una luce a led molto forte, senza fili e dalle dimensioni contenute. Un piccolo dispositivo molto potente, con un rivestimento trasparente e un design molto raffinato.
Potrai portarla con te, è ricaricabile ed un’autonomia di accensione che arriva a tre ore. La sua luminosità, compresi i cambi di colore, possono essere controllati sia con il pulsante dedicato sia con il sistema Hue di Philips.
Contenuti dell'articolo
Com’è fatta la lampada Philips Hue Go
La lampada portatile Philips Hue Go ha una forma arrotondata ed elegante che permette di inserirla in qualsiasi contesto abitativo esaltandone lo stile. E’ realizzata con materiali di alta qualità, a partire da quello sintetico bianco, provvisto di rivestimento trasparente.
Rappresenta una vera e propria novità nel campo dell’illuminazione. perché risolve i problemi legati allo spazio, ai fili e alle prese elettriche che non sempre sono a portata di mano. La lampada Philips Hue Go non è impermeabile ma è molto resistente all’umidità.
Si tratta di un dispositivo innovativo e funzionale ma anche dalle caratteristiche uniche: non solo illumina con luce molto intensa ma è possibile anche scegliere di cambiare colori e tonalità.
Come funziona Philips Hue Go
Tante le funzionalità di questo accessorio Philips, prima fra tutti la possibilità di ricaricarla. Questo permette di portarla ovunque, anche all’esterno di casa. Può servire in auto, in vacanza o in campeggio.

Nella parte inferiore la lampada è dotata di un pulsante che permette il controllo della luminosità. Si possono scegliere sette differenti effetti luminosi e la luce calda o fredda. Ci sono anche altri effetti brevettati, molto piacevoli e comodi: Lume di Candela, Relax della Domenica, Foresta Incantata e Avventura Notturna.
Si possono cambiare i colori per godere di effetti diversi a seconda delle proprie necessità. Si può impostare una luce più tenue e rilassante per la sera o una luce più vicina a quella dell’alba, perfetta per il risveglio.
Compatibilità con gli assistenti vocali
Fondamentale, in una casa domotica, la compatibilità dei dispositivi con gli assistenti vocali presenti. La lampada Philips Hue Go è compatibile con gli smart speaker Google Home, Amazon Alexa e Siri e si connette a tutti i dispositivi elettronici. Ciò permette di utilizzare il comando vocale per accendere o spegnere la lampada e per regolare con la voce la luminosità.
Come gestire la lampada Philips Hue Go
Collegando la lampada al Bridge si può scaricare l’applicazione, per Android e IOS, e gestire le funzioni da remoto. Questo consente di impostare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, modificare l’intensità della luce o cambiare colore anche a distanza.

La scelta dei colori diventa quasi un gioco perché ci sono oltre 16 milioni di sfumature e tinte a disposizione. Con un semplice tocco si può impostare la luce ideale, rinnovando una stanza piuttosto che un’altra.
E’ anche possibile sincronizzare la luce con l’impianto audio e la musica, in modo da avere una luminosità più o meno intensa, in base alle nostre preferenze. Siamo noi a scegliere la luminosità della nostra casa, impostando gli effetti che vogliamo, perché no, anche in base all’umore.
Perché scegliere la lampada Philips Hue Go
La lampada Philips Hue Go è davvero molto versatile e si può utilizzare in diversi contesti, sia all’interno che all’esterno di casa. Portatile e ricaricabile, offre un’ottima luminosità ed occupa uno spazio minimo.
Tra i vantaggi la lunga autonomia, il design moderno, la qualità dei materiali. Possiamo scegliere tra quattro diverse tonalità luminose. Possiamo cambiare luce alla stanza optando per Concentrazione, Energizzante, Lettura e Relax.
La lampada Philips Hue Go è l’ideale per soddisfare tutte le esigenze, tanto da riuscire ad influenzare positivamente anche il nostro umore, perché può regalare benessere e comfort.
Al termine di questa analisi del prodotto possiamo confermare che si tratta di un dispositivo moderno, ricco di funzionalità, in vendita ad un prezzo molto accessibile. La lampada Philips Hue Go è certamente uno dei migliori prodotti della sua categoria, anche considerando che possiede la certificazione di compatibilità con Alexa.
Philips Hue Go