Monoruota elettrici: guida alla scelta del migliore monociclo elettrico

Il monoruota elettrici sono dei mezzi sempre più utilizzati per i micro spostamenti urbani. Consentono di muoversi facilmente per la città senza faticare e soprattutto riducendo l’impatto ambientale. Il monociclo elettrico è autobilanciato e dopo un po’ di pratica risulta facile e divertente da guidare. Funziona grazie a chip, giroscopi…

Mezzi di trasporto elettrici per muoversi in città

Spostarsi in città sta diventando sempre più difficile per mille motivi e mai come adesso si sente l’esigenza di utilizzare mezzi di trasporto alternativi. La micro mobilità cittadina guarda sempre più a un futuro sostenibile e green e tanti sono i nuovi veicoli e-tech sempre più diffusi. Oltre ai segway…

Bonus bici: requisiti richiesti e come ottenere il rimborso

Nella fase di conversione in legge del DL Rilancio del Governo, una delle misure più interessanti è sicuramente il bonus bici e monopattini. Già previsto e valido per acquisti effettuati dallo scorso 4 maggio, il fondo inizialmente stanziato è stato incrementato con altri 20 milioni di euro. Questo aumento delle…

Monopattino elettrico o e-bike: quale scegliere per muoversi in città?

Il bonus mobilità di 500 euro, stanziato dal governo per incentivare gli spostamenti urbani sostenibili, dovrebbe favorire l’acquisto di un mezzo elettrico. La scelta del veicolo elettrico però non è così facile, visto che di mezzi pensati per spostarsi in città velocemente e senza inquinare ce ne sono davvero tanti.…

Hoverboard: caratteristiche, come si guida e quanto costa

L’hoverboard è un mezzo elettrico dotato di due ruote e privo di alcun tipo di volante o manubrio. Impropriamente chiamato anche monopattino o skate elettrico, funziona grazie a due motori potenti collocati vicino alle ruote. Negli ultimi tempi la sua diffusione è cresciuta in maniera esponenziale ed è amato sia…

Lavatrice da campeggio: caratteristiche, funzionamento e migliori modelli

La lavatrice da campeggio è uno degli elettrodomestici più graditi da chi ama fare vacanze all’aperto portando con sé tutte le comodità e i comfort abituali. Un tempo la lavatrice esisteva soltanto nella classica versione domestica e una vacanza outdoor comportava il lavaggio dei panni a mano. L’alternativa era quella…

Carta igienica biodegradabile: risparmio e vantaggi per l’ambiente

Anche la carta igienica ha il suo peso sull’ambiente nel senso che la sua decomposizione richiede tempi piuttosto lunghi. Come si può immaginare si tratta di un prodotto utilizzato proprio da tutti, che obbligatoriamente genera un impatto nei confronti della natura non indifferente. Probabilmente nessuno di noi si sofferma più…