Pinguino De Longhi: caratteristiche e prezzi dei migliori condizionatori portatili

Orientarsi su un condizionatore portatile ha i suoi vantaggi ed in questo articolo vediamo tutti i modelli del Pinguino De’Longhi, azienda leader nel settore. Condizionatore, climatizzatore e refrigeratore, sono tante le funzioni e le caratteristiche dei vari modelli di Pinguino che analizziamo.

Ne esistono tipologie diverse, per ogni esigenza e per fascia di prezzo: si suddividono tra quelli con il sistema aria-aria e quello aria-acqua. I modelli più performanti hanno un prezzo più elevato e sono dotati di diverse funzioni ma anche i modelli in una fascia di prezzo più bassa sono provvisti delle funzioni base.

Tutti hanno un display intuitivo e sono semplici da usare. Il Pinguino raffredda gli ambienti interni ed ha un tubo esterno per la fuoriuscita dell’aria calda. E’ disponibile anche senza tubo, nel modello che ha al suo interno il condensatore. I condizionatori utilizzano gas refrigeranti senza cloro per una migliore sintonia con l’ambiente.

Indipendentemente dal sistema utilizzato, aria-aria oppure aria-acqua, il Pinguino è disponibile in svariati modelli, con maggiore o minore potenza e funzioni più basiche o più avanzate.

L’obbiettivo del Pinguino De Longhi è quello di garantire il raffreddamento di una stanza abbastanza grande limitando i consumi energetici. Inoltre il condizionatore portatile è il massimo della praticità perché grazie alle rotelle è possibile spostarlo nella stanza che si vuole rendere più fresca.

Pinguino con sistema Aria-Aria

I modelli con il sistema aria-aria sono quelli classici con una capacità di raffreddamento che si aggira sui 9000 BTU, e classe energetica A oppure A+. Utilizzano gas refrigeranti ecologici come il R410A oppure come il propano R290 ad impatto zero.

Tutti i modelli sono muniti delle ruote piroettanti per facilitarne il trasporto e di telecomando e i loro consumi si attestano intorno ai 1000 Watt. Le differenze tra le tipologie di Pinguino sono sulle funzioni aggiuntive: silent, per un modello più silenzioso, deumidificatore oppure nella maggiore potenza. In alcuni modelli si arriva infatti a 11000 BTU.

I climatizzatori portatili aria-aria sono la proposta De Longhi a chi vuole un elettrodomestico efficiente e che rispetta l’ambiente. Compatti e maneggevoli sono l’ideale per avere un clima gradevole e sono anche oggetti di arredo per le loro linee sobrie e eleganti.

Pinguino PAC N87 Silent

Questo condizionatore come specifica il nome è dotato della funzione Silent che lo rende meno rumoroso rispetto ad altri. Non è particolarmente potente ed è ideale per raffreddare stanze non troppo grandi. Buono il rapporto consumi/prestazioni vista la classe energetica A e una potenza di 9800 BTU. Come tutti i modelli è dotato delle funzioni di timer e climatizzazione, pannello di controllo soft touch e termostato ambiente. Utilizza gas refrigerante R410A e ha il sistema di ricircolo della condensa. E’ provvisto di tre velocità di ventilazione per la massima potenza o un livello basso di rumore. E’ proprio la funzione Silent a renderlo diverso dagli altri modelli base della De Longhi.

De Longhi Pac CN94

Il modello Pac CN94 si distingue per la sua grande potenza refrigerante, pari a 10500 BTU. Garantisce consumi ridotti, un’ottima efficienza energetica e utilizza come il modello precedente il gas amico dell’ambiente R410A. E’ multifunzionale perché può essere impostato in modalità condizionatore oppure come deumidificatore o in sola ventilazione. Dal pannello di controllo si può scegliere la funzione, regolare il livello di ventilazione e la temperatura di funzionamento. Dotato di timer digitale h24, è possibile impostare sia l’orario di accensione che quello di spegnimento. E’ un modello provvisto anche di telecomando per il controllo da remoto.

Pinguino Pac AN112

Il climatizzatore portatile Pac AN112 è uno dei migliori modelli tra i condizionatori De Longhi. Questo elettrodomestico combina la tecnologia Real Feel a quella Silent garantendo benessere e un minimo rumore. Grazie alla prima funzione il Pinguino agisce in automatico sia sulla temperatura che sull’umidità, con l’obiettivo di raggiungere un ottimo comfort e mantenerlo nel tempo. La funzione Silent assicura l’insonorizzazione delle pareti e una doppia velocità del ventilatore di condensazione. E’ un prodotto che aiuta il risparmio in bolletta perché è in classe energetica A+ ed utilizza il gas propano R290 che non è tossico ma ecologico.

Pinguino PAC AN97 Real Feel

Si distingue dagli altri per la presenza della tecnologia Real Feel che permette di cambiare, in modo completamente automatico, la variazione della temperatura e quella dell’umidità. Non è necessario un controllo manuale ed è quindi una funzione che garantisce comodità e benessere in casa. Grazie alla grande potenza, 10700 BTU, è un portatile molto comodo che si presta a raffreddare case di grandi metrature. Il pannello dei comandi a LED, dotato del nuovo sistema Comfort Light Indicator è molto pratico e facile da utilizzare. Non è particolarmente silenzioso per cui non si presta ad essere utilizzato in camera da letto nel momento del riposo. In compenso è capace di raffreddare stanze di dimensioni molto grandi o se ben collocato anche di rinfrescare due camere vicine.

De Longhi PAC N76

Design innovativo ed elegante per il modello PAC N76 del Pinguino De Longhi. Di classe energetica A garantisce una buona efficienza energetica ed ha una potenza pari a 8200 BTU. Dotato di ventilazione a tre velocità è adatto ad ambienti fino a 70 mq. E’ un elettrodomestico ecologico che utilizza la più moderna generazione di gas refrigerante e garantisce allo stesso tempo un grande comfort. Provvisto del pannello comandi soft   touch è l’apparecchio perfetto per avere in casa un clima sano sfruttando la tecnologia più avanzata.

Pinguino PAC CN92 Silent

Estremamente performante questo modello, che garantisce una potenza di 10000 BTU e un livello di rumore davvero molto basso, grazie alla funzione Silent System. Utilizza un gas naturale puro, il R290 che come noto non contiene sostanze dannose per la salute e l’ambiente. Si presta benissimo a raffreddare vani molto ampi, fino a 85 mq. Durante il condizionamento d’aria può deumidificare fino a 20 litri al giorno mentre con la sola funzione di deumidificazione impostata arriva a 32 litri al giorno. Appartiene alla classe energetica A+ quindi è un apparecchio che riduce di molto i consumi elettrici.

Pinguino PAC EX100 Silent

Uno dei condizionatori portatili top della gamma De Longhi è sicuramente il Pac EX100. Si tratta di un modello superiore agli altri per le tante caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. La più importante è forse la classe energetica, A++, grazie alla quale i consumi si riducono drasticamente rispetto ad altri modelli. E’ dotato della funzione Silent che lo rende poco rumoroso mentre è acceso. Non ha una potenza elevatissima ma questo significa che raffredda bene gli ambienti, come altri Pinguino, senza incidere sui consumi. Svolge quasi le funzioni di un condizionatore fisso.

Pinguino con sistema Aria-Acqua

I modelli aria-acqua funzionano attraverso l’inserimento di acqua nel serbatoio utilizzando quindi la sua evaporazione. E’ in questo modo che amplificano la potenza senza far schizzare in alto i consumi di energia.

Sono modelli innovativi che possono arrivare ad una potenza inusuale per dei condizionatori portatili, fino a 17000 BTU. In genere hanno costi più elevati perché sono molto simili per caratteristiche a modelli fissi. E’ importante valutare l’acquisto calcolando l’uso che ne verrà fatto, anche in base alle camere da raffreddare.

De Longhi Pac WE128 Eco Silent

Il sistema aria-acqua combinato alla tecnologia Silent fa di questo modello uno dei top della categoria. Riesce a portare negli ambienti una temperatura molto bassa in poco tempo e con 10 litri di acqua fredda è in grado di mantenerla per sei ore. E’ uno dei più potenti in assoluto, 12500 BTU, e riesce a garantire in casa una grande differenza con l’esterno. Chi non gradisce troppo il rumore troverà questo modello eccezionale proprio perché è silenzioso ed inoltre copre ampie metrature. La bellezza di questo modello è che se non c’è più acqua nel serbatoio il condizionatore continua a rinfrescare l’ambiente in automatico ad aria. E’ provvisto di un filtro anti calcare che protegge la batteria durante il funzionamento ad acqua.

De Longhi PAC WE127

Un altro modello tra i climatizzatori più funzionali della De Longhi è il Pinguino Pac WE127. Appartiene alla classe energetica A+ e vanta una potenza elevata, pari a 12500 BTU. Dotato di timer programmabile e programma notturno, è particolarmente indicato per grandi stanze ed è in grado di raffreddare ambienti fino a 110 mq. Può funzionare in sola modalità deumidificazione ed ha una ventilazione a tre velocità. Anche questo condizionatore funziona con il gas refrigerante R290 quindi è amico dell’ambiente. Tra le varie caratteristiche di cui è dotato ci sono il display incorporato, il timer 24h, il telecomando.